Centro Vocazionale OSJ

Il Centro Vocazionale degli Oblati di San Giuseppe, situato all’ultimo piano dell’abitazione, inaugurato il 7 dicembre 2007, è uno spazio che comprende sei camerette, una cappella, un soggiorno e un cucinotto. La decisione dei superiori di realizzare questo ambiente, condivisa dalla comunità, è stata una scelta importante perché si è costruito un luogo di discernimento.

«Il Signore ci viene incontro in mille modi» scriveva san Giuseppe Marello, perciò anche questa casa è un modo per favorire l’ascolto dello Spirito e aiutare i ragazzi e i giovani a scoprire ciò che Dio vuole da loro.

L’attività di animazione del centro, iniziata con padre Mario Guinzoni, continuata da altri Oblati di San Giuseppe, e ora guidata da fr. Alberto Ravera, osj, prosegue il suo cammino nella consapevolezza che tutta la parrocchia è impegnata a vivere e a realizzare una pastorale vocazionale che sia prima di tutto riscoperta della chiamata battesimale e poi accompagnamento, affinché ciascuno sappia riconoscere e possa rispondere generosamente alle sollecitazioni dello Spirito, nella sequela di Cristo.

cv_cappella

Per chiedere informazioni rivolgersi all’animatore vocazionale:

albertopadre Alberto Ravera, osj

fb_icon_325x325

e-mail: osj.vocazioni@gmail.com

fb_icon_325x325 Pagina Facebook del Centro vocazionale OSJ