III domenica di Pasqua: PREGHIERE DEI RAGAZZI DI II MEDIA

Francesco: “Ti preghiamo Signore affinché questo periodo difficile possa finire presto, aiutaci a non perdere la speranza e ad essere solidali e vicini alle persone più in difficoltà sentendoci uniti con la preghiera.”

Emanuele: “Signore, aiutaci ad aprire il nostro cuore perché sappiamo riconoscerti ed accoglierti, e accompagnaci nel nostro cammino di preparazione alla Cresima.”

Andrea e Mattia: “Ti preghiamo Signore aiutaci a superare questo momento di sofferenza e di solitudine e di essere di conforto alle nostre famiglie e agli anziani che sono soli. Per questo noi ti chiediamo. Ascoltaci signore.”

Sofia: “Signore aiutaci a riconoscerti lungo il nostro cammino, a lasciarti entrare nel nostro cuore senza timore, perché la tua presenza ci aiuti ad affrontare le difficoltà del momento che stiamo vivendo. Tu sei il nostro sostegno e la nostra guida.  Ci rivolgiamo quindi a te e ti preghiamo affinché possiamo affrontare questo ‘cupo periodo’ con la speranza che presto potremo ritornare all’abituale quotidianità, che abbiamo sempre dato per scontata.”

Alan: “Signore, anche se non ti riconosco subito, so che tu cammini accanto a me.”

Matilde: “Aiutaci Signore a passare questo momento difficile e fa sì che non ci siano più morti … fa che questo brutto periodo passi in fretta. Prega per noi.” 🙏❤️

Matteo B.: “Grazie Signore che ci accompagni in questo difficile cammino di epidemia.”

Elena: “Signore, ti chiediamo di restare con noi in questo momento difficile. Resta accanto alle   persone che hanno perso i loro cari, ai malati e agli anziani. Aiutaci a non avere paura perché sappiamo che ci sei vicino, preghiamo.”

Francesco B.: “Signore ti affidiamo tutte le persone che, a causa della pandemia, stanno attraversando un momento di grave difficoltà socio economica: le persone senza casa, che hanno perso il lavoro, che devono assistere un familiare disabile o anziano. Per questo noi ti preghiamo.”

Giorgia: “Signore, ti affidiamo tutti gli ammalati del coronavirus, porta guarigione nell’Italia e nel mondo. Ti preghiamo affinché tu possa aiutarci a superare questo brutto momento e ci possa liberare dalla pandemia in modo da poter ritornare alle nostre solite giornate. Preghiamo.”

Omar: “Aiutaci tu Signore, a guarire i malati, ad aiutare i poveri. Illuminaci in questa via buia.”

Sara: “Aiutaci Signore a passare questo momento difficile, ad aiutare tutti i malati e a tornare alla normalità. Preghiamo.”

Lorenzo: “Dai la forza, la tua luce e il tuo sostegno a tutti quelli che hanno perso i loro cari e che soffrono soli nelle loro case. Preghiamo.”

Arianna: “Ti prego Dio sostienici in questo momento difficile, aiutaci a vedere la tua luce oltre la sofferenza, mantieni illuminati i nostri cammini… Preghiamo.”

Gabriele: “Preghiamo per i medici che continuano ad aiutarci nonostante il rischio di ammalarsi.”

Stefano: “Ti prego Dio: sostieni noi ragazzi e dacci la forza per superare questi lunghi giorni di chiusura in casa e ti prego affinché possiamo ritrovarci presto tra tutti noi per ridere, giocare e scherzare. Preghiamo.”

Lara: “Signore proteggi i nostri nonni, gli anziani le persone più deboli che in questo momento di difficoltà non hanno vicino i propri affetti. Loro sono sempre nei nostri pensieri. Insieme a te preghiamo per loro.”

Fabio G.: “Signore, come hai fatto con i discepoli di Emmaus, aiutaci in questo momento difficile a riconoscerti e rendi salda la nostra fede.”

Alessandro: “Signore aiutaci a passare questo momento di grande crisi e ti chiediamo di accompagnarci in questo periodo di quarantena e speriamo che finisca il prima possibile. Ti preghiamo.”

Jacopo: “Signore, fai passare questo brutto virus e sostieni i medici e gli infermieri che tutti i giorni aiutano i malati. Preghiamo.”

Luca: “Signore, in questo difficile momento, aiutaci a ricordarci sempre degli amici, anche se non possiamo vederli e giocare insieme.  Preghiamo.”

Raffaele: “Come ha fatto con i due discepoli che non lo hanno riconosciuto fino allo spezzare del pane, chiediamo a Gesù che dia anche a noi dei segni per risvegliarsi da questo periodo buio.”

Cristian: “Noi ti preghiamo, Signore, ferma questo virus e dai forza e coraggio a tutte le persone che in questo momento stanno lottando per la propria vita e per quella degli altri.”

Marco: “Gesù, risveglia i cuori di noi tutti, piccoli e grandi. Aiuta e guida gli uomini che in questo tempo si trovano a dover prendere decisioni importanti per l’intera umanità…portali verso le giuste scelte. Per tutti…Amen”

Giorgia L.: “Noi ti preghiamo Signore: aiutaci in questo periodo di crisi e portaci verso la giusta strada…Amen.”

Simone: “Signore, in questo momento difficile abbiamo riscoperto la bellezza delle cose semplici e l’importanza della famiglia, dell’amicizia, della solidarietà e della preghiera. Aiutaci a mantenere vivi questi valori nei nostri cuori.”

Edoardo: “Signore, aiutaci in questo triste momento, sostieni i più deboli e dona forza e coraggio a medici e infermieri affinché  possano aiutare i malati di tutto il mondo.”

Adele: “Signore in questo periodo di croce aiutaci a portarla con fede e fiducia nella tua misericordia, aiuta quel povero malato ad affrontare la sofferenza di questo virus dai forza a chi lo assiste fai apprezzare le cose più di prima a tutta lìumanità con la consapevolezza che nulla è dovuto ma tutto è un dono sicuri della tua misericordia ti ringraziamo sia fatta la tua volontà…Amen.”

Matteo F.:“Signore, aiutaci in questo momento di difficoltà e di sofferenza a raggiungere il nostro obiettivo: la debellazione del virus; aiuta anche i medici che ogni giorno donano la propria vita per salvare più vite possibili.”